Crediamo che una bella sedia nasca dalla combinazione tra una buona materia prima e la cura con cui la si modella.

Dal 1974 lavoriamo il legno e ne rispettiamo le caratteristiche, creando prodotti di valore per i nostri clienti. Il nostro obiettivo è rinnovare ogni giorno la tradizione, sia con le collezioni Di Corrado sia con prodotti custom, così che l’artigianalità, allo stesso tempo visione creativa e abilità, diventi una firma riconoscibile.

Di Corrado, dove nasce il vero made in Italy

Produciamo tutte le nostre sedie nello stabilimento di San Giovanni al Natisone, in Italia. Ci prendiamo cura di ogni passaggio con risorse interne: dalla ricezione della materia prima alla lavorazione con avanzate macchine CNC, dal controllo qualità all’imballaggio per la spedizione.

Un magazzino ampio ci permette di stoccare prodotti finiti, semi-lavorati e grezzi, grazie ai quali rispondiamo puntualmente alle richieste dei clienti, anche con personalizzazioni custom, con tempi di consegna brevi e grande flessibilità.

La nostra produzione è sostenibile: su richiesta, usiamo legno certificato FSC e PEFC che proviene da foreste gestite responsabilmente, mentre il nostro impianto fotovoltaico copre il fabbisogno energetico delle attività quotidiane. Di Corrado è inoltre certificata ISO 9001 per la qualità.

Una famiglia italiana nel mondo

Siamo un’azienda a conduzione familiare, ma abbiamo sempre avuto uno sguardo aperto sul mondo. Per questo siamo riusciti a proporre e far apprezzare, soprattutto all’estero, le nostre sedie fatte in Italia.

La nostra azienda nasce a San Giovanni al Natisone nel 1974 per iniziativa della famiglia Di Corrado, che ancora oggi continua a rinnovare la tradizione della sedia di cui è custode.
Nei primi anni ci dedichiamo alle lavorazioni conto terzi nel distretto industriale della sedia. Nel 1983 trasferiamo la sede a Manzano e realizziamo nel 1991 il primo catalogo di prodotti per il mercato francese. I decenni che seguono sono dedicati a consolidare la vocazione per l’estero, dove esportiamo la maggior parte dei nostri prodotti, ma le radici rimangono italiane: nel 1997 ritorniamo a San Giovanni al Natisone, dove tutto è cominciato.

Nel 2012 Nazareno, Elisa e Massimiliano Di Corrado, la terza generazione, prendono in mano l’azienda realizzando nuove collezioni per i settori Contract e Health&Care. Collezioni che oggi sono apprezzate in Europa, Australia, Giappone e Nord America.

Probabilmente perché si riconosce ancora lo stesso gesto d’amore con cui è stata realizzata la prima seduta, cinquant’anni fa.

Certificazioni

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.